6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeEventi in AbruzzoConcerti'Cara cara Mamma' concerto all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare

‘Cara cara Mamma’ concerto all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Maggio 2018 @ 19:55

Francavilla al Mare. Domenica 13 maggio alle ore 18, nel giorno della festa della Mamma, all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare si terrà “Cara cara Mamma”, concerto in onore di tutte le Mamme ispirato alle lettere di Gabriele D’annunzio a sua madre.

 A firmare l’organizzazione del concerto è l’Associazione Culturale Moti Armonici, che nel corso della sua lunga e poliedrica attività, si è già occupata più volte delle opere di tutto il cenacolo Michettiano ed ha curato eventi e prime in tutto il territorio nazionale. Ad esibirsi per la prima volta sul palco del nuovo Auditorium Sirena, l’Insieme Vocale Moti Armonici con un programma musicale variegato e letture di brani tratti dalle lettere di D’Annunzio a sua madre. La direzione dell’insieme vocale è affidata al M° Cristina Di Zio, docente presso l’università di Padova e Musicologa. Accompagnerà al pianoforte il maestro Giulia Pace. Durante il concerto si esibiranno il soprano Valentina Paolini e la violinista Giulia Pieramico. Interverranno anche i piccoli Alice Mosca, Marta Luciani, Lorenzo Pacaccio ed Emidio Gaspari con le loro voci bianche.

 In occasione della festa della mamma l’Associazione Moti Armonici vuole promuovere il sostegno all’Associazione L’Abbraccio dei Prematuri che si occupa di migliorare il benessere dei bambini, delle mamme e dei papà ospitati presso il reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Pescara e di garantire un supporto psicologico-morale durante e dopo la fase di ricovero.

 L’associazione L’Abbraccio dei Prematuri sarà presente con un desk informativo durante tutta la serata.

 Il concerto è completamente gratuito grazie a JooMa che ha patrocinato l’evento iniseme al Comune di Francavilla al Mare.

 “Cara cara mamma” apre la stagione estiva curata da Moti Armonici che proseguirà con un ricco calendario di concerti ed ospiterà, come ogni anno, grandi nomi nel panorama musicale italiano e internazionale.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'