Chieti, Concerto di Natale del Coro dell’Ateneo

Chieti. Dopo il successo del concerto di beneficenza in collaborazione con il Lions Club Host Chieti, tenuto il 16 dicembre 2014 al Teatro Marrucino e salutato, al termine, da almeno 10 minuti di applausi, il Coro dell’Ateneo “G. d’Annunzio” e l’Orchestra di Fiati “Giuseppe Verdi” di Penne, direttore Giacinto Sergiacomo, terranno una replica del Concerto di Natale all’Auditorium del Rettorato nel Campus universitario di Madonna delle Piane.
Nel Teatro Marrucino insieme al Coro di studenti e dipendenti universitari e l’Orchestra tutta di giovani elementi si sono esibiti il soprano Antonella Trovarelli e i tenori Nicolò La Farciola e Claudio D’Alessandro, che hanno interpretato brani tratti da opere liriche ed operette, concludendo il concerto con colonne sonore da film (C’era una volta il West; Il Buono, il brutto e il cattivo; C’era una volta in America; La vita è bella, di Ennio Morricone e Nicola Piovani) e con una carrellata finale di canti natalizi. Hanno espresso, non senza emozione, gratitudine e ringraziamenti al pubblico per l’adesione al progetto di raccolta fondi per la lotta contro l’ebola; agli organizzatori ed al Coro e all’Orchestra col direttore Sergiacomo e i cantanti solisti, il prof. Antonio Di Battista del Lions Clkub che ha consegnato guidoncini del Lions Club e la professoressa Carmen Della Penna, presidente del Coro e delegata del Rettore prof. Carmine Di Ilio, che ha illustrato le caratteristiche e le attività del Coro nel territorio.

Lo stesso programma verrà riproposto bel Concerto di Natele, ad ingresso libero, che si terrà venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 20,30 nell’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. Presenta Angela Di Fabio.

Impostazioni privacy