I KuTso in concerto a Pescara

Pescara. I KuTso saranno in concerto al Qube Club di Pescara (via dei Peligni 28/30) il prossimo 19 dicembre. È recente la notizia che la band sarà in gara tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”.

I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo.  I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

Il 2014 dei KuTso è stato costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a Caparezza: a Miami (Usa) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay Rock in Roma 2014.
Altro evento memorabile è la partecipazione all’Hard Rock Live Roma in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro, The Fratellis, Velvet e Jack Jaselli.

I KuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno – più di 100 date in tutta Italia.

Nel 2013 – invece – hanno pubblicato il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (Mei web) per più di 4 settimane.

Dopo le numerose date e le importanti aperture a band internazionali come Primal Scream e Gogol Bordello, il “Perpetuo Tour” non può dirsi ancora concluso, nonostante i kuTso siano attualmente impegnati nella registrazione del nuovo disco.

Impostazioni privacy