Rassegna al Frida: venerdì appuntamento con Maurizio Urbani Quartet

Tortoreto. Continua, con successo, la rassegna autunnale di musica jazz, blues e brasiliana, organizzata dal “promoter” Enzo Zampini.

Venerdì 28 novembre, al Frida Club, a Tortoreto, in via De Gasperi, quarto appuntamento con il quartetto del sassofonista romano Maurizio Urbani, fratello minore del celebre e compianto Massimo, con cui ha diviso un’intensa esperienza umana ed artistica.

La sua carriera vanta innumerevoli esibizioni, nonché prestigiose collaborazioni con stelle del jazz nazionale ed internazionale, quali Chet Baker, David Liebman, Sal Nistico, Enrico Rava, Luca Flores, ecc. Un musicista, Maurizio Urbani, che esprime “sentimento” e che sul palco dà tutto sé stesso, riuscendo a creare atmosfere e suoni che non mancheranno di coinvolgere gli spettatori presenti al concerto.

L’ospite speciale di questa serata sarà il chitarrista, di fama internazionale, Eddy Palermo. Il suo stile è radicato nei classici della chitarra jazz ma con un’evoluzione del tutto personale. Nel suo curriculum professionale registra concerti con leggende del jazz, come Baker, George Coleman, Billy Smith, David Samborn, Tony Scott, Jim Hall, Bucky Pizzarelli, George Garzone e Joe Pass.

Ha collaborato anche con grandi nomi italiani, come Bruno Martino, Nunzio Rotondo, Roberto Gatto, Romano Mussolini, Massimo Urbani, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, ed altri. Da anni, è docente del Saint Louis College of Music, di Roma. Il gruppo si avvale anche di altri due valenti musicisti abruzzesi: Nicola Di Camillo (basso) docente presso la Scuola Civica ”Fedele Fenaroli” di Lanciano e Bruno Marcozzi (batteria), al momento impegnato in tournè con Cammeriere. Ingresso libero.

In occasione del concerto verrà presentato l’ultimo lavoro editoriale dello scrittore vastese Benito Mascitti: “Emozione dal loggione e altri racconti”

Impostazioni privacy