“I giorni dell’assenzio” a Over the Cover – 1° agosto Lanciano

i_giorni_dellassenzioImpegnati in studio con l’uscita del loro tanto atteso primo album, il trio di Tollo non rinuncia a esibizioni live per la gioia del suo affezionato pubblico sempre presente durante i loro spettacoli dal vivo. Vi aspettano 1° agosto alle ore 22 presso Piazza Plebiscito a Lanciano (Ch).
E’ il momento di Over the Cover, il festival musicale per band emergenti più importante d’Abruzzo, che li vedrà sul palco il 1^ di Agosto nelle vesti di headliner. Giunto alla sua quinta edizione Over the Cover si è inserita di diritto nella Rete dei Festival di calibro nazionale, come importante realtà culturale impegnata non solo nella ricerca e promozione di artisti emergenti abruzzesi ma anche come manifestazione che porta sul palco i migliori artisti della scena regionale.  Tenetevi pronti quindi, con una manifestazione di questo calibro e una band che ormai conquista solo successi non c’è che da  aspettarsi un grande spettacolo.
I Giorni dell’assenzio sono tre: suonano insieme perchè insieme è più facile sentirsi soli. Perchè non c’è nient’altro da fare se non affogare nella noia di una provincia che “ingoia, mastica e sputa”. Fanno rumore da due anni a questa parte il più forte possibile, senza pietà per i timpani propri e altrui. Scrivono una manciata di canzoni e iniziano subito un’intensa attività live: festival locali, centri sociali (Casematte a L’Aquila, Asilopolitico di Ancona), feste clandestine, pub, spiagge, garage, capannoni industriali. Partecipano nel 2012 al contest frentano “Songs forMagg1o”, piazzandosi al primo posto e vincendo la registrazione di un EP, che permette loro di essere notati dalla neonata etichetta abruzzese Ridens Records. Mattia De Iure (chitarra), Tania Gianni (basso) e Mauro Bucci (batteria), firmano il contratto discografico nel marzo 2013 e nel secondo party “Ridens” tenutosi a Pescara lo stesso mese, aprono ai Tre Allegri Ragazzi Morti e poco dopo il Teatro degli Orrori. Sono attualmente impegnati nella registrazione del loro disco d’esordio che uscirà indicativamente per la fine del 2013.

Impostazioni privacy