Gli Afterhours per la Notte Bianca di Guardiagrele

Guardiagrele. Gli Afterhours con il “Folfiri o Folfox Tour” saranno gli ospiti del concerto gratuito della undicesima edizione della Notte Bianca di Guardiagrele domenica 14 agosto.

 La Notte Bianca guardiese, una delle prime in Abruzzo, come ogni anno prenderà avvio alle 19.00 e fino all’alba del giorno dopo vedrà per le strade e le piazze di uno de “I Borghi più Belli d’Italia” spettacoli, esibizioni, degustazioni, proposte musicali, enogastronomiche e di intrattenimento dedicati a tutte le età.

 Con negozi e musei aperti pronti ad accogliere appassionati e turisti, la Notte Bianca di Guardiagrele propone per tutta la nottata musica dal vivo, dj-set, coreografie, spettacoli e molto altro, e, a partire dalle 23.30 in largo Garibaldi, sarà la volta del concerto gratuito degli Afterhours, nella stessa location che lo scorso anno ha portato fortuna a Morgan, tornato ad essere con Sanremo voce dei Bluvertigo.

 Il concerto gratuito degli Afterhours non pare essere una scelta casuale. Il gruppo rock italiano che in una settimana con il nuovo disco “Folfiri o Folfox” (che porta il titolo del tour) ha conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti, è tornato dopo quattro anni di assenza sulla scena musicale e presenta un album che parla della vita e della morte, mettendo al centro il tema della vita e della morte, della felicità e della rinascita.

 Rinascita legata anche alla nuova formazione che la band presenta, con il batterista Fabio Rondanini (Calibro 35) che ha preso il posto di Giorgio Prette e con il chitarrista Stefano Pilia (Massimo Volume) che sostituisce Giorgio Ciccarelli.

 Il resto della formazione resta immutato e la front line del gruppo resta affidata a Manuel Agnelli, leader storico degli Afterhours da circa venti anni, ispiratore e produttore del doppio album di “Folfiri o Folfox”. La stessa idea del titolo dell’album è stata ispirata da Agnelli ed è legata all’esperienza della chemioterapia vissuta nell’ambito familiare e all’idea di “cura” che è in fondo il filo rosso che tiene assieme le canzoni dell’album.

 Con lui, sul palco di Largo Garibaldi, come sempre, la chitarra elettrica di Xabier Iriondo e il basso di Roberto Dell’Era, accompagnati dal polistrumentista Rodrigo D’Erasmo.

 Unica data abruzzese in programma, quella di Guardiagrele si distingue per essere l’unica data gratuita del tour, proprio perché pensata come evento di Ferragosto, che darà così modo al pubblico da dentro e fuori a Regione di partecipare alla Notte Bianca di Guardiagrele e di ascoltare uno dei più noti gruppi rock italiani contemporanei trascorrendo un piacevole weekend in quella che è stata definita da D’Annunzio la “Terrazza d’Abruzzo”.

 Guardiagrele nel ponte ferragostano propone l’opportunità di visitare uno de I Borghi più Belli con i suoi molti musei aperti, i negozi, le Chiese, i panorami, le ricche esperienze gastronomiche che le hanno conferito il premio di “Destinazione Europea d’eccellenza” e la magnifica esperienza della Majella, con uno dei migliori sentieri per famiglie, quello di Bocca di Valle, la Cascata San Giovanni e Piana delle Mele, che ospita il secondo Parco Avventura più grande d’Europa. Ottime ragioni per trascorrere il 14 e 15 agosto a Guardiagrele in una magica Notte Bianca.

Impostazioni privacy