Estatica, Daniele Silvestri in concerto a Pescara

Pescara. Prosegue con successo Acrobati Tour, il giro di concerti unico ed eccezionale, che dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, sta facendo registrare sold-out.

 Ottime le prevendite anche per l’attesa data a Pescara dove il concerto è inserito nel cartellone della manifestazione Estatica’, l’8 agosto, con l’organizzazione di Alhena Entertainment e Ventidieci.

 I concerti di Daniele Silvestri sono caratterizzati da scalette sempre diverse, da fuori programma, da un costante coinvolgimento del pubblico che è uno dei protagonisti di questi live, partecipando alle varie attività proposte dal nuovo sito-giornale www.danielesilvestri.it, a cominciare proprio dalla costruzione della scaletta. Grazie al suo entusiasmo e coinvolgimento fino ad ora sono stati eseguiti brani mai suonati prima dal vivo, per concerti che molto spesso hanno superato le tre ore di durata, trasformandosi, canzone dopo canzone, in una festa.

 Ma il lavoro su Acrobati non finisce certo ora, anzi. “So bene che il mondo di oggi non è più adatto ad ospitare tempi larghi, visioni a lungo termine, percorsi fatti di tappe che sembrano non avere una fine… Mi rendo conto che il momento attuale richiede immediatezza, e la fruizione stessa della musica – tranne rare eccezioni – si è fatta istantanea, spesso brevissima. Peraltro è altrettanto anacronistico – per identiche ragioni – proporre un disco di diciotto canzoni. E concerti che sfiorano e spesso superano le tre ore. Ma penso anche che il mondo di oggi è bello proprio perché in fondo non esistono regole assolute. D’altronde non c’è nulla di programmatico in queste scelte, è solo banalmente quello che mi sentivo e mi sento di fare.

 E’ come se quel mondo sospeso che anche la copertina di Acrobati suggerisce, tra fili tesi nell’aria e personaggi più o meno inventati che li percorrono, fosse divenuto sempre più reale e potente. Alcune di quelle storie aspettano ancora di essere raccontate “davvero”, alcune di quelle voci urlano per essere ascoltate.

 Per questo, malgrado si sia appena concluso un viaggio intenso e meraviglioso, fatto di 30 concerti in poco più di due mesi, gli Acrobati non si fermano qui. Anzi, il vero viaggio è appena iniziato.Un mesetto per ricaricare le batterie, affilare le lame e schiarirsi la voce e le idee, e si riparte. Da luglio a settembre di nuovo in giro. Con una data – il 6 agosto – da memorizzare a parte (il perché ve lo racconterò più avanti)…”

Prevendite su Ticketone,Ciaotickets e Bookingshow
Tutte le informazioni sulle prevendite di Pescara sono su www.alhena.it
L’ACROBATI SUMMER TOUR NAZIONALE è organizzato da OTR LIVE
Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno ancora Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).
Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale http://www.danielesilvestri.it e sulla pagina pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/
Profilo Twitter ufficiale: @daniesilvestri
Sito ufficiale http://www.danielesilvestri.it Pagina Facebook ufficialehttps://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/ Profilo Twitter ufficiale:https://twitter.com/daniesilvestri

Impostazioni privacy