Alipsia in concerto a Spoltore

Spoltore. Si chiude giovedì 12 maggio al Loft 128 di Spoltore il “Live Tour Alipsia” degli Alispia in attesa della serie di concerti estivi.
Il tour ha finora riscosso un grande successo di critica e pubblico con tre sold out consecutivi in alcuni dei più prestigiosi locali in Abruzzo.

 Quest’ultima data sarà un’altra occasione per ascoltare i brani del disco “Guarda Ascolta” da cui è stato tratto il secondo singolo “Fra tanti sbagli” per il quale è stato girato anche un videoclip prodotto da Vincenzo Scutti “The Artist”, scritto e diretto dall’attore e regista Maurizio Di Marco.

 È di prossima realizzazione un nuovo videoclip della canzone “Vicino a te”, terzo singolo estratto dall’album. Il videoclip è stato scritto da Paolo Sideri e Orazio Orzo Ciancone e sarà diretto ancora una volta da Maurizio Di Marco, con la collaborazione di Sideri. A produrlo, come il precedente, sarà Vincenzo Scutti (The Artist). Le riprese si svolgeranno tra Lanciano e dintorni. La produzione è alla ricerca di comparse e piccoli ruoli. È possibile inviare curriculum artistico e due foto all’indirizzo mail: info@mauriziodimarco.net

 “Ci diamo parecchio da fare – spiegano gli Alipsia – Trascorriamo ore ed ore in sala prove per garantire sempre uno show all’altezza e degno del nome Alipsia: non vogliamo mai deludere le aspettative delle numerose che vengono a sentirci ogni volta. Per il 12 siamo in fermento, anche perche abbiamo deciso di includere un altro brano nella scaletta per onorare un po’ quella che per noi è la “musica vera”: suoneremo infatti “Have you ever seen the rain” dei Creedence Clearwater Revival. Sarà bellissimo esibirci al Loft 128, uno dei locali piu importanti d’Abruzzo: daremo il tutto per tutto affinché lo show sia indimenticabile. E poi si partirà con le serate estive. Non vediamo l’ora di portare la nostra musica anche nelle piazze!”

N el concerto, oltre ai brani del disco, troveranno spazio cover di grandi nomi della musica italiana arrangiate con personalità e grinta tenendo fede alle versioni originali: vita nuova dunque per pezzi del repertorio di Vasco Rossi, Ivan Graziani, Ligabue, Negramaro, Stadio, Nomadi, Fabrizio Moro, Lunapop, Max Gazzè e Jovanotti.

 In oltre due ore e mezza di live gli Alipsia daranno sfogo alla loro passione per la musica: sarà uno spettacolo carico ed adrenalinico che vivrà anche di momenti più intimi con pezzi che arriveranno al cuore. Non mancherà il merchandising della band: durante la serata sarà possibile infatti acquistare il disco degli Alipsia “Guarda Ascolta”.

 Gli Alipsia nascono nel novembre 2012: il gruppo composto è da sei ragazzi abruzzesi pieni di passione e dedizione al far musica e con l’intento di farla conoscere sia a livello locale che nazionale. Il concetto musicale della band spazia dalle radici rock degli anni 70/80 fino ad arrivare al pop rock moderno, arricchendosi di testi profondi, diretti e frutto di esperienze di vita.

 Questa la formazione: Max D’Urbano (cantante chitarrista e arrangiatore), Danilo Angelucci (chitarrista compositore musica/testi), Harry Barbarossa (tastierista e arrangiatore), Flavio Cocco (bassista), Mattia De Luca (chitarrista solista), Simone Zippi (batterista).

 La band ha vinto vari contest e concorsi regionali e ha avuto piazzamenti significativi in concorsi importanti di caratura nazionale come Sanremo Rock 2014. Ad inizio 2014 ha pubblicato il suo primo lavoro in studio “Guarda Ascolta” che contiene 11 brani inediti che racchiudono un mix di emozioni forti che toccano diverse tematiche sociali. All’attivo anche due videoclip girati sui brani del disco “Rimpianto” e “Fra Tanti Sbagli”. Molti sono i live su e giù per l’Italia con un seguito importante da parte dei loro fans.

Impostazioni privacy