Francavilla, bagno di folla per Sarah Jane Morris al MuMi

Francavilla al Mare. Una grandissima folla ha applaudito lungamente il concerto di Sarah Jane Morris, domenica 24 aprile all’interno del MuMi.

 La famosa vocalist inglese, fra le più intense e ammalianti voci femminili della musica contemporanea, ha coinvolto il pubblico arrivato in massa per ascoltare la sua voce unica, vera protagonista di un concerto straordinario.

 L’appuntamento, come ha ricordato il maestro Davide Cavuti nelle note di presentazione del concerto, è stato anche un omaggio per i 70 anni dalla prima ufficiale, avvenuta il 27 aprile 1946, del film “Sciuscià” di Vittorio De Sica, primo film italiano a vincere l’Oscar, con le musiche dell’illustre francavillese Alessandro Cicognini, musicista e padre della musica da film mondiale.

 Presenti il sindaco Antonio Luciani e l’Assessore Francesca Buttari che hanno ringraziato il numeroso pubblico presente e Malì Cicognini, nipote del Compositore.

 Poi le luci del palco si sono accese sulla star inglese Sarah Jane Morris, accompagnata dal chitarrista londinese Tony Remy e dal chitarrista abruzzese Maurizio Di Fulvio: un viaggio seducente ed elegante che la Morris ha fatto percorrere a tutto il pubblico presente, entusiasta ad ogni sua canzone. Grande emozione per l’esecuzione dei brani “Fragile” di Sting, per la personalissima rielaborazione di “Imagine” di John Lennon e per il brano “Alleria” di Pino Daniele con il quale la Morris ha lavorato per anni. Il concerto si è chiuso sulle note di “Me and Mrs Jones”, un grande successo del suo repertorio. Standing ovation alla fine per la cantante, seguita da autografi e da tanti selfie con i suoi fans.

Impostazioni privacy