Doppio appuntamento per la Cheek To Cheek Quartet

Pineto. Doppio appuntamento per le Cheek To Cheek Quartet: saranno in concerto domani 20 agosto a Pineto (Te) in occasione della manifestazione “Calici in Villa” presso Villa Filiani e il 23 agosto a Roseto degli Abruzzi (Te) sul lungomare centrale nei pressi del Bar La Lucciola.
La serata di Roseto era stata rinviata per maltempo lo scorso 16 agosto: è organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi ed inserita nel cartellone dell’estate rosetana 2015.

Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno ad ingresso gratuito.

Il progetto Cheek to Cheek, gruppo Jazz tutto al femminile, nasce da un’idea di Assunta Menna, cantante teatina, che ha scoperto che in Abruzzo non esistono, ad oggi, gruppi jazz di sole donne.

Con grande fatica, passione e curiosità ha trovato tre musiciste, di cui due proprio abruzzesi (contrabbassista e batterista), e una marchigiana (pianista) che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, ma soprattutto con impegno, studio, e sacrifici.

Le tre provenivano da altri studi musicali (pop-rock), ma hanno voluto iniziare il complesso e lungo cammino del jazz con serietà, coraggio e umiltà.

Nel 2015 parte il gruppo con brani standard jazz, bossanova e qualche pezzo pop in chiave jazz. Il battesimo di fuoco per il quartetto è stato il recente concerto alla rassegna Teatina della Settimana Mozartiana lo scorso 16 luglio nella splendida cornice di Porta Pescara: un successo enorme che ha contribuito a creare un grandissimo interesse intorno al nome Cheek To Cheek, grazie anche alla scelta accattivante di essere un quartetto tutto al femminile e ad un repertorio raffinato ed elegante di standard jazz.

Il successo si è ripetuto con il pienone registrato nel secondo concerto del gruppo presso la suggestiva location del ristorante Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo (Te).

La formazione delle Cheek To Cheek è composta da: Assunta Menna (Voce), Daniela Munda (Pianoforte), Martina De Medio (Contrabbasso) e Francesca Avolio (Batteria).

Impostazioni privacy