Women in Blues 2015 a Silvi

Silvi. La voce della “Perla” Emanuela Donati, gli acuti di James Thompson e il gran finale con Tyra Juliette: la nona edizione di “Rock Wine&Blues”, evento di spicco dell’estate abruzzese in programma venerdì 7 agosto dalle ore 21, è tutta “Women in Blues”, con il corollario dei vini delle migliori cantine abruzzesi nello splendido scenario di Silvi paese, con il suo centro storico e la monumentale “terrazza” sul mare.

“Per il nono anno consecutivo portiamo in Abruzzo i migliori nomi del blues mondiale – dichiara Massimo Di Mantino, presidente dell’Associazione organizzatrice ‘Silvi e l’Europa’ – Abbiamo già avuto diversi riscontri sin dal mese di aprile, la presenza di questi artisti offrirà valore aggiunto alla nostra iniziativa e convoglierà a Silvi centinaia di persone per una serata storica”.

La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Silvi, presenta un cast d’eccezione. Si comincia con Emanuela Donati (vocal), meglio conosciuta come “Perla”, la cui storia è da raccontare: durante una serata in cui era una “semplice” spettatrice, viene chiamata a cantare da un amico, ma vuole prendere tempo e fumare una sigaretta, il microfono si frappone, imponente, tra lei e l’uscita. L’attrazione è troppo forte, fatale, giusta. Decide di cantare, improvvisando, ed è un vero trionfo. Di qui in poi Perla e la musica non si sono più lasciate. Nel 2012 si avvera l’esaltante esperienza di Perla and the Jazzmen” con il progetto “From Billie to Janis…”, un progetto in continua evoluzione che ha portato la band a tenere numerosi concerti in club, piazze e festivals e che si è arricchita recentemente della preziosa tromba di Claudio Corvini. Quest’anno invece è nato il progetto ” Blue Pearls” (ft. Luca Giordano), con cui ha girato inverno e primavera 2015. Perla è l’istinto puro di chi riceve un dono, la suadente voce black di un’artista abruzzese nelle cui corde vocali scorre la linfa della più grande tradizione jazz & rithm’n’blues. James Thompson (sax, flute, vocal) inizio? a cantare all’eta? di due anni ed è noto in Italia per aver collaborato con artisti del calibro di Paolo Conte, Jestofunk, Spagna, Timoria, Tommy Vee e Zucchero. Suona in sedi prestigiose come The House of Blues a Los Angeles, The Beacon Theater a New York, The Kremlin, il Royal Albert Hall e collabora come front-man, vocalist e strumentista in gruppi appartenenti a vari generi musicali, il che sottolinea la sua grande versatilita?. Tyra Juliette è una cantante soul, con uno stile ritmico funky unico. La sua voce l’ha portato in giro per tutto il mondo. Come corista ha condiviso il palco con Demi Lovato, Kid Rock, Jeff Lynne, Ed Sheeran, Puddle of Mudd, Sam Moore, e di recente, Tyra è esibita al 57 ° Grammy Awards con la leggenda Jeff Lynne, Electric Light Orchestra e Ed Sheeran, e nella notte degli Oscar con Rita Ora.

Impostazioni privacy