Il tour italiano de Il Volo parte da Roccaraso

Roccaraso. Parte da Roccaraso il tour italiano de ” Il Volo”, il gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e l’abruzzese Gianluca Ginoble, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. L’appuntamento con la data zero del tour 2015, che si concluderà il 21 settembre all’Arena di Verona, è per giovedì 18 giugno alle 21, al palaghiaccio “Bolino”.

Il Volo arriverà a Roccaraso lunedì sera e per tre giorni resterà sull’Altopiano  per  provare gli allestimenti e gli arrangiamenti del concerto   che si annuncia un evento memorabile. Con i tre giovani artisti infatti, ci saranno sul palco 33 orchestrali che li accompagneranno nel loro lungo concerto nel corso del quale saranno proposti brani tratti dal loro ultimo album e pezzi storici della canzone italiana e internazionale.  Un’opportunità importante per la località turistica che mira a diventare un punto di riferimento per ospitare manifestazioni culturali e musicali di grande livello. Già nel recente passato a Roccaraso si sono svolte le date zero di tour di famosi cantanti italiani come Mengoni, Morandi e Baglioni e tutti sono rimasti entusiasti dell’accoglienza ricevuta.

“Il nostro obiettivo” afferma il sindaco Francesco Di Donato “è valorizzare il territorio anche attraverso eventi di alta qualità culturale e musicale. Vogliamo attirare turisti non soltanto nei periodi di maggiore affluenza come l’inverno, ma anche durante tutti gli altri mesi. Roccaraso deve diventare polo turistico di attrazione per tutto l’anno. E in questa direzione va la nuova avventura che ci porterà ad ospitare la data zero del tour 2015 del Volo, prestigioso gruppo musicale”. Il tour estivo  del famoso trio toccherà le principali città italiane esibendosi in luoghi di importante valenza storico-artistica tra cui la Cavea dell’Auditorium del Parco della musica di Roma (22-23-24 giugno), il 9 agosto si esibiranno al Parco archeologico della Civitella di Chieti, il 12 agosto al Gran teatro Puccini di Torre del Lago, il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 19 agosto al teatro della Valle dei Templi di Agrigento e il 22 e 23 agosto al teatro antico di Taormina.

Dopo aver conquistato i primi posti delle classifiche di tutto il mondo e aver girato i cinque continenti in tour e duettato con artisti del calibro di Barbara Streisand, la vittoria all’Ariston con la 65esima edizione del Festival di Sanremo ha rappresentato il primo grande passo verso un’affermazione sul mercato italiano che i ragazzi del Volo vogliono consolidare con  il nuovo tour che parte da Roccaraso. Il concerto è organizzato da Geppy Eventi e da Massimo Di Francesco, collaudatissima coppia di imprenditori specializzati proprio in questo settore e nell’allestimento delle date zero dei maggiori artisti della musica italiana. Il prezzo dei biglietti che si possono acquistare nei circuiti di Ciao Ticket e Ticket One parte da 27,50 per le gradinate mentre per il settore A della platea il costo è di  55 euro e di  44 euro per il settore B Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti di prevendita. L’ampio parcheggio all’esterno del Palaghiaccio sarà a disposizione di tutti gli spettatori che potranno usufruire nella giornata di giovedì, anche di tutte le altre aree di sosta presenti a Roccaraso, magari dopo aver degustato i prodotti tipici del territorio.

Impostazioni privacy