Al Teatro Comunale di Castelfrentano Nicola Di Camillo trio feat Fabrizio Bosso

Castel Frentano. “Nicola Di Camillo trio feat Fabrizio Bosso” al Teatro Comunale di Castel Frentano domenica 8 febbraio.

L’evento, organizzato dall’Associazione teatrale “Di Loreto Liberati” con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Frentano, vuole essere un modo per omaggiare il noto contrabbassista Nicola Di Camillo, nato e vissuto a Castel Frentano, che vanta una carriera internazionale, avendo già suonato, nonostante la sua giovane età, in cinque continenti. Contrabbassista e bassista di numerose formazioni che spaziano dal jazz al pop passando per il blues ed il funk, il musicista abruzzese ha affiancato le tournèe di Gilda Giuliani, Antonella Ruggiero, CherillNykerson, Drupi, Gio? Di Tonno e Lola Ponce, Kelly Joyce e tanti altri.

Domenica 8 febbraio si esibirà nel teatro cittadino del suo paese con Bruno Marcozzi alla batteria e Angelo Trabucchi al pianoforte. Il trio sarà accompagnato, per l’occasione, dalle celebri note di Fabrizio Bosso, noto trombettista italiano con alle spalle una carriera invidiabile, date le sue prestigiose collaborazioni con artisti qualiStefano Di Battista, Frankie hi-nrg mc, Claudio Baglioni, Paolo Fresu, Aldo Romano, Flavio Boltro, Mario Biondi, Bruno Lauzi (nell’album Il manuale del piccolo esploratore del 2003), Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, Paolo di Sabatino, RandyBrecker, Gianni Basso e Nina Zilli.

Un appuntamento, quello dell’8, che ribadisce l’attenzione da parte dell’Assessorato alla Cultura, rappresentato dal consigliere delegato Marco Angelucci, rispetto a eventi e manifestazioni che promuovono la musica e l’arte in genere. Iniziative che fanno di Castel Frentano, seppur una piccola realtà dal punto di vista territoriale, un paese vivo sotto ogni punto di vista.

Il concerto inizierà alle 18 e sarà seguito da un gustoso aperitivo. Per info 3296524383.

Impostazioni privacy