6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeEventi in AbruzzoCiaspolate in abruzzo, dove e come farle?

Ciaspolate in abruzzo, dove e come farle?

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 27 Gennaio 2022 @ 9:15

Una moda sempre piu in voga, un modo di apprezzare la montagna sempre piu green e allo stesso tempo bello e appagante per chi lo pratica.Stiamo parlando delle ciaspole da neve e utilizzare le cosidette racchette per camminare sulla coltre bianca senza affondare.

L’Abruzzo in questo campo offre molte possivbilità di praticare bellissime ciaspolate sia per esperti montanari che per famiglie e bambini di tutte le età, ciaspolate in Abruzzo non è mai stato cosi bello. Una regione con 3 parchi nazionali e uno regionale, con tantissime cime che superano i duemila metri sicuramente offre la possibilità di visitare bellissime vallate innevate e boschi carichi della fantastico bianco che nei mesi invernali cade copiosa sui nostri altopiani.

La raccomandazione è sempre quella di andare in montagna sempre accompagnati da professionisti ossia accompagnatori di montagna e guide alpine per evitare rischi inutili, soprattutto quando si parla di famiglie e bambini, mettere a repentaglio la propria incolumità e quella dei propri familiari è sempre una scelta sbagliata.

Ciaspolare nelle montagne d’abruzzo è sempre piu bello e affascinante, per questo che vi invitiamo nel sito su www.abruzzowild.com

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'