Tortoreto, Eventi Estate 2018

Tortoreto è una piccola cittadina che si divide in due parti, Tortoreto Alta, che è il lato storico della città, e Tortoreto Lido che è sviluppato vicino al mare con 3 km di spiaggia dalla sabbia dorata. Per le vacanze estive potrete scegliere diversi Hotel a Tortoreto, sia sul mare che immersi nella campagna, dove troverete tutti i confort, servizi, eventi e il divertimento necessario per garantirvi una soggiorno indimenticabile!

Il calendario Eventi Estate 2018 è molto ricco, tra quelli più importanti ricordiamo:

 

  • Finchè c’è Birra c’è Speranza: la festa della birra, dove potrete gustare tante specialità abruzzesi negli stand gastronomici, più di 30 tipi di birre artigianali locali e tedesca, divertirvi ogni sera con un concerto diverso, dal 15 al 17 Giugno.
  • Sagra della Seppia: si potranno gustare tante ricette che hanno come ingrediente principale le seppie, dal 20 al 24 Giugno.
  • Campionato Mondiale Slalom Alpine: in cui si assegnano i titoli mondiali delle diverse specialità dello sci alpino, il 28 e 29 Luglio.
  • Rassegna di Teatro Dialettale: si sviluppa in 4 serate, il 30 Luglio nella frazione Salino, il 3 Agosto in Piazza Garibaldi, il 17 Agosto a Terrabianca e il 21 Agosto nella frazione Cavatassi.
  • Sagra della Vongola: la sagra ha lo scopo di valorizzare il principale prodotto locale “venus gallina”, la Vongola dell’Adriatico, dall’8 al 12 Agosto.
  • Palio del Barone: si tratta di una rievocazione storica che si riallaccia ad antiche tradizioni storiche ed eventi realmente accaduti nella Tortoreto del 1234.
  • Abbuffata di Pesce: una sagra dove potrete assaporare diversi tipi di pesce dell’Adriatico, dal 23 al 27 Agosto.

Il fulcro della movida è sicuramente il lungomare dove potrete trovare i locali più trendy e modaioli, alle immancabili gelaterie.

Scopri in maniera più dettagliata gli Eventi Estate 2018 in Abruzzo. 

 

Impostazioni privacy