Lanterne Rosse – Cena sotto le Palme

INVITOUn viaggiatore orientale solo per una notte… Ha Lasciato le sue tracce nel GRAND HOTEL DON JUAN…..!

Atmosfere orientali sulla costa giuliese lasciano tracce in una notte d’estate e di Lanterne Rosse, dove l’oriente incontra l’occidente. Sulla sabbia, sotto i palmoni, si cenerà attraversando un percorso degustativo che abbina cibo e vino prettamente del territorio.

Ci piaceva l’idea di analizzare le sensazioni olfattive e gustative, iniziando da un vino quale il cerasuolo Villa Medoro scelto per la serata dal Maître Corrado Federici. Con il “cerasuolo” desideriamo far percepire, riconoscere e identificare, la tipicità e l’intensità del vino dai sentori floreali e fruttati riconducibili alle amarene, visciole e ciliegie, prettamente legata al territorio. Tra sabbia e mare provate a confrontarli mentalmente con le vostre esperienze precedenti. L’Executive Chef Evasio insieme allo Chef Franco hanno giocato su un equilibrio di cibo tradizionale con forme geometriche orientaleggianti.

La finalità che abbiamo è quella di dare una gratificazione dei sensi. Con questo menù, si desidera stimolare sulle papille gustative la sapidità e la croccantezza del “benvenuto”, continuando il nostro viaggio gustativo nei colori dettati dalla freschezza dell’ elegante scrigno dai soffici sapori di mare. Dopo la scoperta del fuoco l’uomo ha avuto la fortuna di assaporare i cibi che il mare stesso ci dona attraverso la grigliata di pesce. Il massimo del gusto si raggiungerà con dolcissime emozioni.

La percezione gustativa e visiva, verrà sottolineata da un’attenta selezione musicale, Fabrizio Neri alla console, composta da suoni etnici orientali , classici, swing e lounge bossa, per continuare con un’insolita musica italiana degli anni ’60 e ’70; mentre Ahmed e Alfonso daranno luce magicamente alle LanterneRosse.

L’idea della serata , nata dallo staff dell’hotel composto da Mario, Claudio, Roberta, Luciano, Corrado, Evasio ed accolta dalla direttrice Brunella e magistralmente allestita dall’architetto Marco Lucidi Pressanti, esprime la passione e l’amore che noi tutti abbiamo per il nostro lavoro legato alle nostre spiagge.

Anche questo è un modo di divulgare la cultura enogastronomica strettamente legata al territorio della costa abruzzese, per mostrare ai turisti come un viaggiatore che lascia le sue tracce………….

Grand Hotel Don Juan
Info 085.8008341

LANTERNE ROSSE con massaggio

 

Impostazioni privacy