Teatro dialettale a Città Sant’Angelo

locandina spettacolo maramè città santangeloCittà Sant’Angelo. Città Sant’Angelo, uno dei Borghi più belli d’Italia ospita Domenica 15 Giugno, alle ore 21,00  il Teatro Dialettale, “I dialetto da ridere” con la commedia “www.scampamorte.com” di Italo Conti rappresentata per la prima volta dalla Compagnia di Francavilla al Mare “Maramè” con la regia di Nadia Cristina Di Naccio.

 La commedia: nell’agenzia funebre di Fortunato e Addolorata Scampamorte sta accadendo qualcosa di nuovo. Il fidanzato di Addolorata, Felice Agonia, patito per la tecnologia, ma assolutamente autodidatta, sta tentando, con non pochi sforzi, di trasformare la sede in una moderna succursale di servizi.
 La prematura e inattesa scomparsa del Cav. Onofrio dal Corno, caro amico del proprietario Fortunato, darà il via ad una serie di situazioni comiche che coinvolgeranno la sorella Matilde, l’inserviente Anselmo, la vedova Adalgisa e il suo amante Orneore. Soltanto un piano estremamente ingegnoso provocherà l’imprevedibile. E’ una commedia brillante in dialetto per tutta la famiglia, adatta anche ai bambini perché ricca di colpi di scena e senza alcuna volgarità. Due ore di risate continue da non perdere.
La diffusione dell’arte teatrale e la valorizzazione delle tradizioni popolari sono tra le finalità dell’associazione “Maramè”, finalità che potrete sostenere partecipando allo spettacolo, ripagando con un lungo applauso il lavoro svolto dalla compagnia.
Impostazioni privacy