Ortona, l’Istituto Nazionale Tostiano omaggia Salvatore Valentinetti

ortonaOrtona. L’Istituto Nazionale Tostiano ha organizzato nella Sala di Musica di Palazzo Corvo a Ortona, per domenica 18 maggio, alle 18, un Omaggio al Maestro Liutaio Salvatore Valentinetti in occasione del conferimento al maestro ortonese della “Medaglia Dorata, una vita per la tradizione” dal Centro di Antropologia Territoriale degli Abruzzi per il Turismo (Unicversità “G. D’Annunzio” di Chieti) e dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

 La manifestazione sarà presentata dal direttore emerito del Tostiano, il prof. Francesco Sanvitale, e ci saranno alcuni interventi musicali di Paolo Angelucci (violino) e Camillo Lepido (violoncello), accompagnati al pianoforte da Federico Laudadio, su strumenti realizzati dal maestro liutaio ortonese. L’ingresso è libero.

 Inoltre, L’Istituto Nazionale Tostiano aderisce, insieme agli altri musei cittadini, alla Notte Europea dei Musei 2014, aprendo dalle 21 alle 24 di sabato 17 maggio, il proprio Museo Musicale d’Abruzzo, che conserva le “memorabilia” del compositore italiano. L’ingresso, libero e gratuito, è con possibilità di visita guidata.

Impostazioni privacy