Francavilla, successo di Maramè al MuMi con Arte, Musica e Poesia

aperitivo_arte_musica_e_poesia_mumi_francavillaFrancavilla al Mare. Nella suggestiva cornice dello splendido Museo Michetti di Francavilla al Mare, buona musica, poesie e racconti, tango argentino, arte pittorica e ricco aperitivo: una formula vincente proposta ieri dall’associazione culturale Maramè, nel giorno di Santo Stefano.

Il mix innovativo, illustrato dalla presidente dell’associazione Nadia Di Naccio e che ha portato sul palco attori, poeti, autori, mucicisti, ballerini e cantanti, si è dimostrata una formula riuscitissima e vincente, accolta con entusiasmo dal numeroso pubblico presente. Con la direzione artistica di Fabrizio Stella e con la collaborazione preziosa di Raffaele D’Amario, si sono esibiti il chitarrista francavillese Simone Catena ed  il gruppo “Project Jazz 4ett” con Debora De Angelis, Fabrizio Stella, Luigi Biasioli e Marco De Camillis. Gli attori Luciano Sulli, Camilla Innamorati, Federica e Veronica Fantozzi hanno letto testi inediti di Maria Teresa Antonarelli e Jole Barletta.
Le pittrici Angela Di Teodoro e Claudia Di Marco hanno presentato le loro tele sul palco ed esposto in sala. Apprezzatissimo il tango argentino della coppia Anna Ester Arizza e Marco De Camillis della scuola “Ideal tango ballett”. L’associazione Maramè, nata come compagnia teatrale (è in corso l’approntamento di una nuova commedia dialettale), ha voluto con questo evento presentare ai concittadini i nuovi ed ampliati progetti culturati in embrione, che abbracceranno ogni forma d’arte e forte del positivo riscontro ottenuto ieri per questa fomula innovativa che ha ideato, organizzerà, con regolare cadenza, eventi simili, anche in vista della terza edizione del “guitar festival”, previsto per l’estate 2014. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale per il patrocinio ed  alla “caffetteria del Comune” per aver offerto l’ottimo buffet.

Impostazioni privacy