Roseto, ludopatia: ultimo appuntamento con ‘La Cultura in cammino’

La_Cultura_in_GiocoRoseto. Con l’appuntamento di venerdì prossimo, il terzo di questa serie, si conclude la sezione autunnale de “La Cultura in cammino“, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto degli Abruzzi.

Alle ore 18,00, nel Centro Piamarta-S. Cuore di Roseto, si parlerà di “Dipendenza dal gioco (Ludopatia)” con Fabrizio Mascitti, psicoterapeuta del servizio “Game over” del Ceis di Pescara.

“È stata veramente una grande soddisfazione” commentano gli organizzatori “vedere un gran numero di giovani presenti all’ultimo appuntamento dedicato al tema dell’alcool. Le testimonianze dirette colpiscono sempre, perché è un modo per sentire le esperienze di persone coinvolte in prima persona. Speriamo che la stessa attenzione verrà dedicata a quest’ultimo incontro della sezione autunnale della nostra manifestazione, poiché il gioco è oggi un vero problema, che colpisce sempre di più i giovani. Sentire quali sono le ultime analisi in merito e sapere come evitare certe tentazioni è sicuramente un fatto molto positivo. Per questo vogliamo ribadire che è stata molto preziosa la collaborazione del Centro d’Ascolto di Roseto Amici del Progetto Uomo“.

Impostazioni privacy