Festa della Luna a Guardiagrele

FestaLunaProgrammaUna serata illuminata dalla luce argentea del corpo celeste che più ha suggestionato poeti e scienziati. Mercoledì 21 agosto 2013, a partire dalle ore 17.30, Guardiagrele accoglierà i mercatini, le mostre, gli artigiani e tanto altro per arrivare alla sera con gastronomia locale, vini, musica, teatro e poi tutti al Belvedere Orientale dove si potrà trascorrere una bella serata sotto la luna piena, affascinati dal cielo stellato e dalle sue tante meraviglie.

L’evento avrà il seguente programma:

  • dalle 17,30 il centro storico sarà invaso da tanti oggetti unici creati da hobbisti e artigiani che, attraverso laboratori dimostrativi, ci faranno vedere ad esempio la colorazione della lana, la decorazione della ceramica, la decorazione con pasta di zucchero, la lavorazione del ferro battuto, dell’oro e tanto altro.
  • Alle ore 19,00 presso la villa comunale ci saranno esibizioni di parkour a cura di “Open Move – Parkour Academy”.
  • Dalle 19,30 presso L.go Nicola da Guardiagrele (piazza della verdura) ci saranno degustazioni enogastronomiche al chiaro di luna. Accompagneranno la gastronomia i vini dell’Enoteca Fiore, la birra artigianale del Birrificio Ordeum e la musica di Giuseppe Bianco.
  • Dalle 21,00 presso L.go Belvedere (sopra il parcheggio con gli ascensori) con il telescopio si potranno ammirare il cielo, le stelle e la luna piena per arrivare alle 23,00 con le odi alla luna e il volo delle lanterne con i nostri desideri per la Luna Piena.

Info:  www.eventoturismo.it – Tel 3282876313

 

 

Impostazioni privacy