A Montesilvano il Motorcycleday

Montesilvano. Il 18 e 19 giugno prossimi, nell’area Sic Montesilvano & Faceta Motor Company, dalle 9 alle 24, ci sarà il Motorcycleday.

 Si tratta di una due giorni full immersion nel mondo della moto, della sicurezza, del gusto e del divertimento. L’evento si svolge in occasione del 30° anniversario dell’Autoscuola Quadrifoglio. Le iscrizioni si effettueranno sul posto, per informazioni si possono contattare i numeri 08572264 e 3357610596.

 La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pescara, da Faceta Motor Company, da Rete Sicurezza Solidale e dell’Autoscuola Quadrifoglio, in collaborazione con la Misericordia di Pescara.

 Le giornate si articoleranno in diversi momenti. In entrambe le giornate, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 ci sarà la prova del simulatore di guida e la prova di guida sulle due ruote in sicurezza con un istruttore. Nell’occasione ci sarà il corso teorico per patentino per ciclomotori, gratuito per i primi 100 iscritti. Inoltre ci sarà un corso gratuito di Pronto Soccorso curato dalla Misericordia di Pescara. Sabato 18 giugno dalle 17 alle 19 ci sarà uno spettacolo dei Full Team, mentre dalle ore 21 si esibiranno i Mandria, cover ufficiale dei Negramaro. Infine domenica 19 giugno, sempre dalle ore 21, ci saranno i Vittima, cover ufficiale dei Modà. Gli speakers d’eccezione delle serate saranno i Demenziali Doc formati dagli attori Mariano Della Pelle, Viviana Bazzani e Claudio Collevecchio con una nuova banale comicità senza volgarità, quindi elegantemente intelligente. I Demenziali Doc sono curati da RDM (Rocco D’Alò Management).

 All’ingresso ci sarà un contributo per il Telefono Amico della Rete Solidale valido per le due giornate.

 “Questo è un bellissimo evento per i giovani ma anche per i meno giovani – hanno detto Viviana Bazzani e Mariano Della Pelle – con Rete Solidale ed i Demenziali Doc. Per i ragazzi l sogno è quello di avere un motorino, però per portare il motorino ci vuole il patentino e delle brave persone che insegnano a portarlo ed insegnino la sicurezza stradale. E chi lo poteva fare se non un’associazione come Rete Solidale che con il presidente Salvatore Severo abbiamo pensato ai giovani nella sicurezza stradale. E questo è già uno step perché ai giovani regaliamo un bellissimo corso teorico gratuito sui ciclomotori ai primi 100 iscritti che verranno sabato 18 giugno daremo questa opportunità. I ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori che si potranno divertire. Si troveranno delle moto ed un ‘simmatore’ che è un videogioco intelligente che insegna dagli errori a far portare il motorino. Se sei a conoscenza del codice della strada. Tante volte succede che i grandi credono di essere preparati ed invece sono stati bocciati attraverso questo simulatore. Ci sarà anche un corso gratuito di Pronto Soccorso grazie alla Misericordia. Dobbiamo ringraziare l’autoscuola il Quadrifoglio che metterà in pratica questi corsi gratuiti per ciclomotori. Dobbiamo ringraziare anche Faceta Motors Company che ha messo a disposizione le moto che i ragazzi possono trovare in quest’area Sic di Montesilvanoin via Verrotti. Sabato sera ci saranno i Mandria, cover ufficiale dei Negramaro, domenica 19 i Vittima, cover ufficiale dei Modà. Inoltre ci sarà un nuovo gruppo comico che porterà una comicità non volgare che sono i Demenziali Doc che siamo noi due e Claudio Collevecchio. Siamo contenti di aver creato questo gruppo, insieme abbiamo fatto anche un film di cui ci sarà la prima a Paestum in estate. Ci sono anche altri attori come Bruschi, Ceccherini e tanti altr. Claudio Collevecchio trasforma la sua faccia da cattivo a buono, ha sempre fatto la parte del delinquente in fiction nazionali e adesso ci stiamo divertendo a fare questo gruppo di tre persone che vivono nella stessa casa e che vivono situazioni che appartengono a tutti nella vita quotidiana, però da stupidi. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno patrocinati. Ci teniamo a precisare che il contributo all’ingresso di questa struttura andrà al Telefono Amico della Rete Sicurezza Solidale”.

Impostazioni privacy