Aspettando San Giovanni a Roseto

Roseto. Il prossimo 23 e 24 giugno il Comune di Roseto e l’Associazione Città di Roseto, con la collaborazione del Circolo Culturale Chaikhana, Circolo Filatelico numismatico Rosetano, Associazione Mondo Tondo e Associazione Culturale Terra e Mare; organizzano a Roseto degli Abruzzi, la prima Edizione dell’evento “Aspettando San Giovanni” e La prima Edizione del Concorso di Fotografia “Alba di San Giovanni”.

L’obiettivo della festa di San Giovanni è riscattare antiche tradizioni popolari della nostra regione e con il concorso invitare ai cittadini a osservare con nuovi occhi il nostro splendido mare, la nostra spiaggia.

L’evento si articolerà in due giornate. Il 23 Giugno l’inizio dè alle 18.00 presso la piazza della Stazione a Roseto con : stand enogastronomici, mercato di artigianato locale ed una mostra fotografica .

Dalle 20.30 inizierà la musica con Ruggine Soul e a seguire una lettura di Poesie per poi riprendere alle 22.30 la festa in musica con gli Accessori Anni Sessanta.
Il 24 Giugno sul lungomare centrale si svolgerà il concorso fotografico “Alba di San Giovanni” . Alle 7.30 si svolgerà la cerimonia religiosa ed a seguire il concerto del coro polifonico Ars Vocalis. Siete tutti invitati per far rivivere una antica tradizione di Roseto da troppo dimenticata.

Impostazioni privacy