Abruzzo nel Cuore nel Convento di Mosciano Sant’Angelo

Mosciano. Dalla giornata di oggi fino a domenica 19 aprile nei locali dell’ex Convento francescano dei Santi Sette Fratelli si svolgerà la manifestazione “Abruzzo nel Cuore”.

L’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Mosciano è stata pensata e voluta dalla Pro Loco Musiano per far rivivere un complesso monumentale carico di storia e di tradizioni, nel rispetto della tipicità del luogo medesimo ed in linea anche con i progetti che l’Amministrazione Comunale ha in animo di realizzare. Ad esempio si sta pensando ai diversi locali che insistono nella struttura, come a sede di diversi sodalizi presenti sul territorio.

La manifestazione in generale è tesa ad esaltare e far conoscere ad un sempre più vasto pubblico i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato ed, in tale contesto, saranno presenti, presso l’antica cantina del Convento, diversi espositori di vini (Biagi, Faraone, Marramiero, Di Giampietro, Cantina Colonnella, Chiusa Grande, Colline del Gigante, Tenuta Terraviva, Pretaroli, Rocca dei Bottari). In più, grazie all’opera sagace degli organizzatori, si è riusciti a creare un percorso eno-gastronomico col coinvolgimento di ristoranti ed aziende agri-turistiche gravitanti nella zona vicina al Convento di Mosciano.

Nel corso delle 4 serate non mancheranno inoltre momenti musicali forti, con la partecipazione di gruppi, musicisti e cantautori assai noti nel teramano: da Pepper and the Jellies a Goran Kuzminac al duo Gianluca Caporale/ Tony Fidanza e al duo Daniele Falasca/Arturo Valiante. Nella serata di sabato 18 aprile avrà luogo, inoltre, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria degli Angeli, una sacra rappresentazione religiosa da parte dei residenti di Contrada Convento con la direzione musicale del Maestro Massimiliano Caporale e con la splendida voce narrante di Mauro Di Girolamo.

Sempre nel contesto della manifestazione tre eventi speciali: il Festival “Magie di Luci” consistente nella realizzazione di sculture di luci da parte di rinomanti artigiani/artisti, con premiazione da parte di apposita giuria; la mostra dedicata alla donna, da parte della pittrice Anna Maria Magno; il pranzo sociale nel salone del convento per domenica 19 aprile con l’intervento dei cuochi dell’IPSEDOC “V.Crocetti” di Giulianova.

In tutte le serate, aperitivo cenato e momenti ricreativo-culturali.

Impostazioni privacy