Montesilvano, blitz a Little Africa: sequestrate migliaia di dvd e borse contraffatti

Montesilvano. Blitz interforze nella Little Africa di via Ariosto: un arrestato, un espulso e migliaia di borse, dvd e cd contraffatti sequestrati dalla Finanza.

Blitz all’alba di oggi, con l’intervento congiunto di polizia, carabinieri e guardia di finanza, che ha preso di mira i quattro stabili “Tilia” e “Viola” facenti parte del complesso immobiliare ubicato in via Ariosto, la cosiddetta Little Africa di Montesilvano, rione abitato prevalentemente da cittadini stranieri di nazionalità senegalese.

Nel corso delle operazioni, svolte anche con l’ausilio di unità cinofile, sono stati controllati i 48 appartementi e identificati tutti gli occupanti, circa una quarantina di stranieri. Uno degli alloggiati, cittadino senegalese dell’84 è stato accompagnato in questura per l’avvio delle procedure di espulsione. Altri 10 stranieri, privi di documenti identificativi, sono stati accompagnati dai carabinieri presso il loro comando per essere sottoposti al fotosegnalamento.

Il personale della guardia di finanza, invece, durante il controllo di un appartamento ha arrestato il sedicente Mustafa Fall, nato in Senegal il 10.09.74, privo di documenti e trovato in possesso di 1250 etichette riproducenti vari marchi abilmente contraffatti, nonché borse apparentemente riconducibili a noti stilisti, dvd e cd musicali abusivamente riprodotti, oltre ad apparecchiature atte alla duplicazione abusiva di tali supporti (personal computers e un masterizzatore a più piste), oltre a una macchina da cucire utilizzata per applicare i marchi contraffatti sulla merce. All’uomo, già gravato da condanne e precedenti specifici, sono stati contestati i reati di ricettazione, detenzione per la vendita di prodotti con marchi e segni distintivi contraffatti, nonché il reato di cui di violazione del diritto d’autore essendo stato trovato in possesso del masterizzatore di un quantitativo ingentissimo dvd e cd “tarocchi”.

 

Impostazioni privacy