Penne, ‘Oltre l’Expò’: il rilancio del territorio attraverso l’agroalimentare

Penne. Un evento espositivo che coinvolge consorzi e realtà produttive del settore agroalimentare e turistico quello del prossimo sabato 14 e domenica 15 marzo, a Penne, in una location di particolare valore storico e culturale.

Nella Sala delle Maioliche del Palazzo ex Tribunale di Penne, infatti, sarà allestito l’evento ‘Oltre l’Expò. Le esperienze positive per il rilancio del territorio’, organizzato con il patrocinio della DMC Gran Sasso d’Italia, L’Aquila e Terre Vestine, in collaborazione con alcuni operatori locali.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Penne, darà modo alle imprese della zona di raccontare il loro lavoro di valorizzazione del territorio, attraverso l’allestimento di attività laboratoriali e tavole rotonde, all’interno di uno spazio espositivo situato in uno dei Palazzi più antichi di Penne.

Parteciperanno alla manifestazione la società agricola ‘Il Cignale’; l’agriturismo ‘Le tre poiane’; il frantoio ‘Hermes’; la cantina ‘De Melis’; l’azienda agricola ‘Terre del Tirino’; il tour operator ‘Wolftour’ e diverse altre realtà del settore artigianale.

“L’evento sarà un’occasione per instaurare relazioni e favorire collaborazioni tra i vari attori del territorio”, ha affermato il sindaco di Penne, Rocco D’Alfonso.

Impostazioni privacy