Elezioni Abruzzo 2019. Gianluca Castaldi (M5S): la vera sconfitta è quella del Pd

Abruzzo. “La vera sconfitta è stata quella del Pd: i giornali non se ne sono accorti, forse travolti dall’entusiasmo di annunciare la fine del MoVimento, come fanno ogni settimana da anni. Ma i numeri ci dicono altro”.

E’ il commento di Andrea Colletti, parlamentare del M5S, sull’esito delle regionali di domenica scorsa.

 

 

“Noi aumentiamo la nostra presenza in Consiglio regionale, con 7 eletti a 5 Stelle”, aggiunge. “Il Pd perde il governo della Regione. Noi siamo la prima forza di opposizione. Il Pd si aggiudica solo 3 seggi. La coalizione di Legnini fa eleggere appena 1 consigliere ogni 47 candidati. In provincia di Chieti, su 64 candidati con Legnini, viene eletto soltanto Paolucci. Domanda: sindaci e amministratori del Pd che si sono prestati a questo giochetto e non sono stati eletti in Regione, torneranno dai loro concittadini, fischiettando come se niente fosse, o avranno la dignità di dimettersi?

Non ho nascosto la mia insoddisfazione per il nostro risultato e ribadisco la necessità per il MoVimento di fare una sana autocritica. Ma i veri perdenti sono quelli del centrosinistra, che in questi giorni stanno festeggiando la loro quasi estinzione politica e la vittoria del centrodestra: contenti loro!”

Impostazioni privacy