Maltempo, stato di preallerta per il torrente Salinello

Nel tardo pomeriggio il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che la lettura dei livelli idrometrici della rete in telemisura del fiume Salinello segnalava il superamento della soglia di preallarme ed un graduale aumento verso la soglia di allarme.

 

Considerando le persistenti condizioni di tempo instabile, il Centro Funzionale raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel Piano Comunale di Emergenza.

In particolare, in raccordo con la Prefettura e gli altri comuni ed enti coinvolti, sono stati attuati i servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti.

Il monitoraggio proseguirà anche nelle ore notturne considerato l’evolversi della situazione meteorologica.

Si raccomanda particolare attenzione nelle aree e nelle strade limitrofe al corso del fiume.

Civitella del Tronto. Al momento alcune problematiche si segnalano nel territorio di Civitella del Tronto, dove è stato attivato il centro operativo comunale.
Polizia locale, la Protezione civile, gli operai sono sul territorio per monitorare la situazione. Sulla strada provinciale 8, che scende da Civitella a Ponzano c’è stato un parziale cedimento della carreggiata ed è caduto un palo della Telecom; parte della carreggiata è stata chiusa e tecnici della Telecom stanno mettendo in sicurezza i pali.
Precauzionalmente sono state chiuse le strade Favale/Palazzese e Favale/Villa Olivieri.

Impostazioni privacy