Torricella Sicura, arresto cardiaco durante l’escursione: decisivo l’intervento del soccorso alpino

Provvidenziale il tempestivo intervento dell’equipe del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha salvato la vita ad un uomo di 70 di Fermo che oggi pomeriggio, verso le 18.30, ha accusato un forte dolore al torace mentre con alcuni amici stava facendo un’escursione nell’area boschiva di Pietra Tenga, sotto il Monte della Farina.

 

In prossimità del paesino di Valle Piola (Torricella Sicura). Gli amici hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che con l’elicottero del 118 è decollato per effettuare l’intervento in modo tempestivo. L’elicottero è riuscito ad avvicinarsi agli escursionisti, l’infartuato è stato subito trasportato all’ospedale di Teramo, dove l’uomo è stato sottoposto alle cure necessarie.

 

Come confermato dai medici dell’ospedale teramano, il tempestivo intervento degli uomini Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo ha salvato la vita al 70enne marchigiano. Sempre nel pomeriggio, intorno alle 18.30, le sezioni dell’Aquila e di Avezzano del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo erano stare attivate per un uomo disperso nella zona della Miniera di Campo Felice, ma fortunatamente l’uomo ha poi ritrovato il sentiero che lo ha ricondotto alla sua vettura.