-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara: allarme bomba a scuola. Artificieri al lavoro

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Ottobre 2021 @ 16:21

Allarme bomba questa mattina a Pescara prima delle 9 in via Italica davanti all’Alberghiero De Cecco e all’Istituto Ravasco dove su una panchina è stata rinvenuta una scatola sospetta.

Sul posto sono immediatamente arrivati gli uomini dei carabinieri, polizia, vigili del fuoco e 118. La zona è stata isolata e con la strada chiusa al traffico mentre gli studenti delle due scuole sono stati spostati nelle aree esterne opposte a via Italica. Sul posto sono poi arrivati successivamente gli artificieri dell’Arma di Chieti. A coordinare le operazioni, il comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dell’Arma colonnello Gaetano La Rocca.

Aggiornamento

La scatola sospetta è stata fatta brillare dagli artificieri dei carabinieri di Chieti: si trattava di un simulacro di ordigno visto che all’interno c’erano delle batterie e un telefonino.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei militari dell’Arma. Via Italica tra poco verrà riaperta al traffico e gli studenti delle due scuole potranno tornare rientrare in classe.

(Fonte foto Ansa.it)

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate