6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeAperturaOrtona e San Salvo scelgono i sindaci al ballottaggio

Ortona e San Salvo scelgono i sindaci al ballottaggio

Ultimo Aggiornamento: sabato, 25 Giugno 2022 @ 19:10

Chieti. Due importanti comuni della provincia di Chieti, Ortona e San Salvo, si preparano per il ballottaggio. Si voterà nella sola giornata di domani, domenica 26 giugno, co i seggi che saranno aperti della 7 alle 23.

A Ortona si sfideranno Leo Castiglione e Ilario Cocciola. A sostenere il sindaco uscente Castiglione ci sono cinque liste civiche: Cittadini Consapevoli, Forza Leo per Ortona, Il Comune delle Idee, La città ideale e Ortona Civica. Invece l’ex presidente del Consiglio Comunale Cocciola ci sono sette liste (Ortona Popolare, Il Faro, Udc, Democratici per Ortona, Ortona Coraggiosa, Ortona Cambia, Ortona Territorio), a cui, a seguito dell’apparentamento, si sono aggiunte le cinque del centrodestra di Angelo Di Nardo Lega, Fratelli d’Italia, Ortona Sociale, Ortona Futura, Libertà e bene comune per Ortona. Nel primo turno si è registrato uno scarto di sette punti percentuali tra i due, Castiglione 42,25% e Cocciola 35,13% e 22.098 gli aventi diritto al voto 9218 non sis ono recati alle urne, facendo registrare un’affluenza del 58,29%.

A San Salvo la sfida per la carica di sindaco è tra Emanuela De Nicolis (centrodestra) e Fabio Travaglini (centrosinistra allargato). De Nicolis ha lambito il successo al primo turno ottenendo il 47,90% e Travaglini rincorre con il 42,71%. Potrebbe influire l’orientamento dell’elettorato che il 12 giugno ha dato il 9,39% al candidato Giovanni Mariotti, anche lui dell’area del centrosinistra. Nel primo turno l’affluenza al voto si è attestata al 65,03%.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'