6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeAperturaMartinsicuro, dal Pnrr 4,8milioni per lungomare e cinema Ambra: il maxi-finanziamento

Martinsicuro, dal Pnrr 4,8milioni per lungomare e cinema Ambra: il maxi-finanziamento

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 5 Gennaio 2022 @ 14:14

Martinsicuro. Un finanziamento mai ottenuto prima che consentirà di intervenire in due diversi punti della cittadina.

La riviera, con il rifacimento di tutto il lungomare dopo la parte centrale già realizzata e la riqualificazione del Cinema Ambra, nella centralissima piazza Cavour. Ammonta a 4,8 milioni di euro il maxi-finanziamento ottenuto dal Comune di Martinsicuro nell’ambito del piano di rigenerazione urbana e sostenibile (il sempre evocato Pnrr). Nelle ultime ore è stato ricevuto il decreto dei Ministeri degli Interni e del Mise che assegna all’Ente 3,2 milioni per la riqualificazione del lungomare e 1,6milioni per l’ex cinema.

 

 

Il 2022 per la nostra comunità è iniziato con una stupenda notizia – sottolinea il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoniinfatti, grazie ad un grande lavoro di squadra e ad una costante programmazione, siamo riusciti ad intercettare fondi che ci consentiranno di intervenire su due opere pubbliche strategiche per la nostra città, tra cui mi piace ricordare la riqualificazione dei locali del Cinema Ambra che, dopo tanti anni, diventerà finalmente realtà”.

 

Da alcune settimane uno studio di progettisti è già a lavoro per la redazione di una proposta che riconsegnerà alla comunità uno spazio vitale di aggregazione con una sala polifunzionale e altri spazi per giovani” prosegue il primo cittadino. “La progettazione è stata avviata grazie a un precedente finanziamento ottenuto che ci ha consentito di partire in anticipo rispetto alla conferma del finanziamento dell’opera così da farci trovare già pronti e preparati per rispettare il cronoprogramma previsto per l’opera. Grazie all’altra parte del finanziamento ricevuto potremo poi dare concreta attuazione al proseguimento dell’attività di restyling del nostro Lungomare a Villa Rosa e Martinsicuro. A breve verrà rimesso dal progettista l’esecutivo dei due tratti che vanno dalla Rotonda Las Palmas sino all’area dei pescatori e da via Amalfi a via Filzi”.

 

Un ringraziamento speciale va all’Ufficio Lavori Pubblici per il grande lavoro messo in campo per poter consentire il raggiungimento di un risultato straordinario con il più grande finanziamento mai arrivato nella nostra Città” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Monica Persiani.

 

In questi anni di mandato abbiamo trasformato diverse idee di sviluppo della nostra città in progetti concreti, cercando di cogliere ogni opportunità di finanziamento, investendo diverse risorse sulla progettazione e programmando una serie di interventi importanti per la nostra comunità. Quest’ultimo finanziamento è la conferma del buon lavoro che tutta l’Amministrazione sta portando avanti e che, in questi anni, ha già dato i suoi frutti” conclude il primo cittadino.

 

La notizia del doppio finanziamento consentirà anche di liberare ulteriori risorse che l’Ente aveva previsto per la realizzazione delle due opere pubbliche. Dunque la portata dello stanziamento dei fondi ministeriale è decisamente maggiore.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'