Martinsicuro, corrieri rapinati nel parcheggio del centro commerciale: due ambulanti in manette

Martinsicuro. Estorcevano somme di denaro ai corrieri, obbligandoli ad acquistare la loro merce dietro minacce di morte.

 

In pratica una vera e propria rapina, così come è formulato nel capo d’accusa, ai danni di due corrieri della società Bartolini, costretti a pagare 200 euro merce di poco conto, dietro pressanti minacce.

Dietro a quegli episodi, che si erano verificati alla fine di luglio all’esterno di due centri commerciali della zona (La Torre di Villa Rosa e Val Vibrata di Colonnella), c’erano due commercianti ambulanti campani, già noti alle forze dell’ordine, che sono stati raggiunti da altrettanti ordini di custodia cautelare in carcere per rapina.

I due corrieri hanno denunciato la vicenda ai carabinieri della stazione di Martinsicuro, che hanno avviato le indagini. Attraverso la visione delle immagini delle telecamere pubbliche e private, presenti nella cittadina costiera e nei due centri commerciali solitamente frequentati dai due napoletani, i militari sono riusciti a risalire alla loro identità.

Nelle scorse settimane la procura di Teramo ha emesso due ordinanze di custodia cautelare nei confronti degli ambulanti, che nel frattempo avevano fatto perdere le proprie tracce. I due sono stati rintracciati a Napoli, nella tarda serata del 30 agosto, e condotti in carcere dai carabinieri della compagnia partenopea di Napoli Stella.

Impostazioni privacy