Incidente mortale in A14, una distrazione ha causato forse lo schianto FOTO

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Settembre 2021 @ 12:27

Non si è accorto che poteva rientrare sulla sua corsia, ha proseguito quindi dritto sino all’impatto frontale con un’altra vettura.

Incidente mortale in A14, una distrazione ha causato forse lo schianto FOTO

Nell’incidente di questa notte sull’A14 ha perso la vita una donna di 85 anni, Lola Presenza, che era seduta sul lato passeggero di una Golf, mentre il marito di 86 anni che era alla guida dell’auto ha riportato gravi lesioni.

Ferito anche il conducente dell’altro mezzo, un uomo di 32 anni a bordo di una Peugeot 2008. Un incidente terribile, avvenuto lungo la corsia sud della A14, in prossimità della galleria San Marco, nel territorio comunale di Roseto, all’altezza di uno di quei cantieri riaperti dalla Società Autostrade per l’Italia per i lavori di miglioramento della sicurezza con la sostituzione dei guardrail.

Le 2 erano passate da poco. La coppia, di origini abruzzesi, aveva trascorso un periodo di vacanze a casa di parenti. Si era messa in viaggio di notte per tornare a Voghera, dove risiedeva, per evitare di incontrare il grande traffico.

Su questo tratto di autostrada si procede su una corsia a doppio senso di marcia, con velocità moderata e con segnalazioni di deviazione anche piuttosto evidenti. Fatale all’anziano conducente dell’utilitaria probabilmente una distrazione nel momento in cui terminava la deviazione con doppio senso di marcia terminava.

Ha proseguito dritto finendo contro l’altra vettura il cui conducente ha cercato in ogni modo di evitare l’impatto. Un groviglio di lamiere con i feriti bloccati all’interno degli abitacoli delle auto.

Sul posto la pattuglia della polizia autostradale di Città Sant’Angelo e le squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Roseto. Per Lola Presenza non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Atri. In gravi condizioni l’anziano conducente.

- EVO -

Traffico bloccato sulla A14 tra Pineto e Roseto sulla corsia sud sino alle 5 del mattino. Intanto proseguono i disagi per gli automobilisti e i camionisti che percorrono l’autostrada.

Da quando sono stati riaperti i cantieri ogni giorno si registrano code anche di 9 chilometri. E gran parte del traffico si riversa poi nella viabilità ordinaria, intasando anche la statale 16, soprattutto nel territorio di Silvi.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate