lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeAperturaCrollo al Globe Theatre, il dirigente scolastico del "Saffo": "Siamo in contatto...

Crollo al Globe Theatre, il dirigente scolastico del “Saffo”: “Siamo in contatto con le famiglie”

Il dirigente scolastico del polo liceale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, Achille Volpini, sottolinea i fatti di ieri a Roma quando, con un crollo al Globe Theatre di Roma, si è sfiorata la tragedia.

“Nella giornata di ieri, 138 studenti, di 9 classi, accompagnati da 9 docenti, si sono recati a Roma per assistere ad una rappresentazione teatrale. Da quanto riferito dai docenti, all’uscita dallo spettacolo, è crollata una scala in legno coinvolgendo alcuni studenti della nostra scuola – ha spiegato – Le ragazze e i ragazzi coinvolti sono 11 e sono stati prontamente soccorsi e condotti in diversi ospedali della città per i primi accertamenti e le prime cure”.

E ancora: “I docenti accompagnatori, il dirigente scolastico e il personale di segreteria sono rimasti in costante contatto telefonico per l’intero pomeriggio, fino alla tarda serata di ieri, per gestire al meglio la fase dell’emergenza. Tutte le famiglie degli studenti interessati sono state prontamente contattate dal personale di segreteria e dal dirigente scolastico, per tenerle costantemente informate e per organizzare il rientro in sede”.

Per il preside, “in merito alle condizioni di salute degli studenti, la scuola, nel rispetto della privacy, è costantemente in contatto con le famiglie. Riteniamo, comunque, che la difficoltà emotiva del momento richieda sobrietà e rispetto anche nella comunicazione”.

foto Fanpage.it

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES