Covid19, 24 i nuovi positivi in Abruzzo

Sono 24 i nuovi casi di positività al coronavirus in Abruzzo, oggi sabato 22 agosto. Il totale dei contagiati, dall’inizio dell’emergenza, sale così a 3628.

 

Per quanto concerne i dati odierni, il dettaglio vede 8 casi in provincia de L’Aquila, 5 in quella di Chieti, 7 a Pescara, 3 a Teramo e 1 fuori regione.

Anche oggi non si registrano fortunatamente ulteriori decessi. Gli attualmente positivi sono 313, con 33 persone ricoverate in ospedale (una in terapia intensiva) e 280 in isolamento domiciliare. I guariti salgono a 2843, mentre al momento sono stati effettuati 146579 tamponi.

Tra i nuovi positivi giovani e giovanissimi: almeno sei tra 18 e 23 anni. Cinque casi a Sulmona, quattro a Ortona: si tratta di casi cosiddetti ‘start’, emersi da screening territoriale e non tra i contatti di persone già malate.

Altri due 20enni positivi a Nereto, cttadina nella quale era già emersa la positività di tre giovanissimi: elemento comune sarebbe una cena cui hanno partecipato anche persone di altre regioni. Tra i più giovani risultati positivi c’è anche un 18enne di Pescara.