- EVO -

Cologna, un lupo investito sulla statale 16 all’altezza della Cantina Mazzarosa

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Agosto 2021 @ 11:50

Un giovane esemplare di lupo appenninico è stato investito questa mattina lungo la statale 16 all’altezza della Cantina Mazzarosa, a Cologna.

Potrebbe appartenere al branco formato da almeno 7 lupi che da mesi si sposta tra Notaresco, Cologna Paese, zona Borsacchio e Piane Tordino. Questi animali ormai hanno raggiunto le aree urbanizzate, alcuni esemplari sono stati notati anche nella zona industriale di Voltarrosto di Roseto. Seguono le tracce delle loro prede, in modo particolare cinghiali e caprioli che dalle zone più montane si stanno spostando sempre più a ridosso delle città, soprattutto i cinghiali. Perché qui trovano cibo facile.

E naturalmente vengono seguiti dai loro predatori. Non è la prima volta, purtroppo, che i lupi finiscono per essere investiti. Due anni fa due esemplari, a distanza di appena 24 ore, furono investiti lungo la bonifica del Tronto. 4 anni fa invece fi investito un giovane lupo lungo la statale 16, a Scerne di Pineto.

- EVO -

Purtroppo questi animali corrono sempre più il rischio di essere investiti. Come capita anche ad altri animali, quali istrici e tassi.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate