6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeAperturaAntenna di una nota compagnia di telefonia mobile in pieno centro a...

Antenna di una nota compagnia di telefonia mobile in pieno centro a Cologna Spiaggia. Monta la rabbia dei residenti

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 6 Aprile 2022 @ 12:41

La notizia è passata quasi sottotraccia, tenuta ben nascosta. Ma qualcuno l’ha scoperta ed ora è pronto ad agitare le acque per impedire che un’antenna per la telefonia mobile di una nota compagnia possa essere installata in pieno centro su un terreno privato.

Neppure l’amministrazione comunale ne sapeva nulla in quanto il terreno su cui dovrebbe essere installato il traliccio è di proprietà privata, quindi non sarebbe soggetto ad alcun parere da parte dell’Ente. Pareri per eseguire i lavori però ne sono stati concessi. Almeno due. Il primo da parte della Asl di Teramo, il secondo dall’Arta, l’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente.

La notizia è circolata in fretta nelle ultime ore e non è piaciuta neppure all’amministrazione comunale. Il Comune di Roseto dovrebbe essersi dotato alcuni anni fa di un piano antenne e solo sulle indicazioni di quel piano le compagnie di telefonia mobile possono agire sul territorio.

A Cologna Spiaggia c’è un comitato cittadino che in passato si era battuto per la realizzazione della nuova palestra. Ed ora è pronto ora a scendere in campo per evitare che un traliccio venga piazzato in pieno centro in paese, anche se su un terreno privato, per potenziare il servizio offerto dalla compagnia di telefonia mobile.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'