-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ancarano, bimbo di 7 anni morso alla testa da un cane pastore

Ultimo Aggiornamento: sabato, 2 Ottobre 2021 @ 19:32

Ancarano. Azzannato da un pastore abruzzese mentre stava giocando nel cortile esterno di un ristorante di Ancarano.

 

Ad essere aggredito dal cane è stato un bambino di 7 anni di Monteprandone, oggi pomeriggio, mentre era al di fuori del locale. Il cane, per cause in corso di accertamento (in queste ore vengono ascoltati una serie di testimoni), ha aggredito e morso al capo il piccolo.

 

Nel frattempo un altro cliente, che era presente in quel momento nelle vicinanze (un giovane di San Benedetto del Tronto) non ha esitato nel lanciarsi in soccorso del piccolo. Il pastore abruzzese, che era allontanato da una proprietà vicina (e dunque non di proprietà del ristorante), nel ” nel mollare” il bimbo ha poi morso al volto il sanbenedettese, procurandogli una ferita al labbro.

Nel frattempo, i genitori del piccolo, vedendolo sanguinare, lo hanno subito accompagnato all’ospedale di San Benedetto del Tronto dove gli sono state suturate le varie ferite. Le sue condizioni non destano particolar preoccupazioni (la prognosi è di due settimane), ma sarà tenuto in osservazione.

Il ragazzo di San Benedetto, invece, è stato accompagnato all’ospedale di Ascoli, sottoposto alle medicazioni e profilassi del caso, ma è probabile che nelle prossime ore debba essere sottoposto ad un intervento d chirurgia plastica per la ferita riportata al labbro superiore.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, che stanno ricostruendo tutti i passaggi della vicenda che poteva avere conseguenze ancora più gravi. Il proprietario del cane è stato denunciato per lesioni personali. L’animale è regolarmente registrato ed è stato affidato, in quarantena, allo stesso proprietario in attesa dei provvedimenti da parte del servizio veterinario della Asl di Teramo.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate