Pescara%2C+fermato+in+centro+dalla+finanza%3A+gli+sequestrano+pi%C3%B9+di+1+chilo+di+droga
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/866866.html/amp/

Pescara, fermato in centro dalla finanza: gli sequestrano più di 1 chilo di droga

Pescara. Nella mattinata di oggi, alcune pattuglie in forza alla Sezione Operativa Pronto Impiego della Finanza hanno sottoposto a controllo in una via del centro a Pescara un 38enne.

I baschi verdi, insospettiti dall’atteggiamento palesemente agitato, hanno deciso di sottoporre a controllo il soggetto e lo zaino in suo possesso, all’interno del quale era nascosta una busta contenente 100 grammi di marijuana.

Le Fiamme Gialle, coadiuvati da militari in forza alla Squadra Cinofili, hanno poi esteso il controllo all’abitazione del soggetto sita nel capoluogo adriatico, all’interno della quale venivano rinvenuti e sequestrati altri 150 grammi di hashish e 70 di marijuana, il tutto suddiviso in confezioni di peso variabile.

Successivamente l’attenzione dei finanzieri si è spostata negli spazi comuni della palazzina dove, all’interno del vano contatori, sono stati rinvenuti ulteriori 900 grammi di hashish suddivisi in diverse pani.

L’operazione ha portato al sequestro di oltre un chilo di hashish e 170 grammi circa di marijuana, nonché all’arresto del pescarese in considerazione dei numerosi precedenti specifici di cui era gravato.

Avvisato il P.M. di turno competente, per il trentottenne italiano è stata disposta la detenzione domiciliare per l’ipotesi di spaccio.