All’Abruzzo 3 miliardi di euro con il Recovery Fund. L’annuncio del senatore D’Alfonso NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 27 Marzo 2021 @ 13:13


La crisi politica in Regione con Umberto D’Annuntiis approdato in Fratelli d’Italia lasciando quindi Forza Italia e la richiesta del responsabile regionale della Lega Luigi D’Eramo di un rimpasto dell’esecutivo regionale non sembrano scalfire il senatore Luciano D’Alfonso.

Presente a Roseto per l’inizio dei lavori del pontile con un finanziamento di un milione di euro concesso attraverso il Masterplan che lo stesso D’Alfonso aveva pianificato quando era governatore, ha preferito porre l’attenzione invece sui circa 3miliardi di euro che arriveranno con i Recovery Fund per il rilancio dopo i danni della pandemia.

A Roseto si voterà in autunno per il rinnovo del Consiglio Comunale e per la scelta del sindaco. Sabatino Di Girolamo si ripresenterà con il Pd. La presenza di D’Alfonso può essere considerata una consacrazione per la ricandidatura? Il senatore è stato sibillino ma ha invitato le forze politiche di una possibile alleanza ad evitare dispetti.

Un’interpretazione può essere data: Italia Viva con Tommaso Ginoble non faccia dispetti ma che si sieda attorno ad un tavolo per un dialogo comune e una convergenza su Di Girolamo.