Torre de Passeri: Colle Cervarano a fuoco da ieri sera VIDEO

Torre de’ Passeri. Un vasto incendio dalla tarda serata di ieri sta interessando una vasta area in località Colle Cervarano, fra i comuni di Alanno, Torre de Passeri e Castiglione a Casauria.

Dalle dove 19.45 di ieri sono al lavoro squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Pescara supportate da quelle di Chieti, Teramo e L’Aquila.

Le operazioni sono proseguite nella notte e dalla mattina odierna a supportare le squadre di terra ci sarà anche un mezzo aereo dei Vigili del Fuoco e si sono concluse in tarda mattinata.

L’incendio ha interessato terreni incolti, uliveti e in parte zone boschive per un un’estensione di oltre 150 ettari. Ora si sta provvedendo alla bonifica della zona interessata dal rogo. Sono intervenuti Carabiniere di Torre de Passeri unitamente ai Forestali di Torre dei Passeri.

Le operazioni di spegnimento conclusesi stamattina, sono state portate a termine dai vigili del fuoco di Pescara, Alanno e Chieti. Accertamenti in corso da parte della Stazione dei Carabinieri di Torre de Passeri e del gruppo Carabinieri Forestali di Pescara.

Impostazioni privacy