Natale e Capodanno fuori porta? La batteria non sarà più una preoccupazione grazie a questo geniale dispositivo

Preoccupato per la durata della batteria del tuo smartphone o del portatile prima della partenza di fine anno? Risolvi il problema grazie a questo semplice e utilissimo dispositivo.

Non c’è cosa migliore che organizzare un viaggio di fine anno con le persone che ami, siano esse semplicemente gli amici di una vita o i componenti della tua famiglia. Viaggiare però comportare una fase di pianificazione accurata, poiché nessun dettaglio può essere lasciato al caso, soprattutto se si viaggia fuori dai confini nazionali e se lo si fa in un periodo caotico come quello delle feste.

smartphone
Natale e Capodanno fuori porta? La batteria non sarà più una preoccupazione grazie a questo geniale dispositivo – abruzzo.cityrumors.it

Va inoltre considerato il caso in cui non tutti i partecipanti al viaggio hanno totale libertà in quei giorni. Ci sono infatti delle mansioni lavorative che non possono essere demandate a terzi e lavori che non consentono di prendersi stacchi lunghi più di un paio di giorni. Proprio queste casistiche hanno fatto aumentare il numero di workation, ovvero quelle vacanze in cui si continua a lavorare in smart working.

Se questa tipologia di vacanza permette al contempo di portare avanti il lavoro e di prendere un break dalla quotidianità, è logico che in una simile condizione possa essere necessario avere la batteria dello smartphone o del portatile sempre carica. In viaggio questo può essere problematico, poiché non è detto che si abbia sempre a portata di mano una presa alla quale collegarsi.

Come avere la batteria sempre carica anche quando si è in viaggio

Per quanto riguarda lo smartphone ormai da anni vengono venduti e utilizzati i powerbank, ovvero delle batterie portatili che aumentano di gran lunga la durata di quelle del telefono. Caricare prima di partire il powerbank può dunque essere sufficiente a garantire che la batteria del telefono rimanga sempre carica.

Caricatore-universale-
Come avere la batteria sempre carica anche quando si è in viaggio – abruzzo.cityrumors.it – foto amazon.com

Ma se ci serve un caricatore sia per il telefono che per il computer portatile? Per fortuna oggi esiste una soluzione unica che può risolvere il problema. Esistono infatti dei caricatori portatili e universali compatti che consentono di adattarsi a qualsiasi evenienza. Questi non solo hanno prese usb di ogni tipo, ma hanno anche gli adattatori per le prese elettriche di ogni formato (UK, USA e EU), così da non rendere necessario l’acquisto di un adattatore nel luogo in cui ci si trova.

Per chi dunque ha esigenze particolari ed ha programmato un viaggio all’estero per fine anno o per chi è solito viaggiare molto fuori dall’Italia, un caricatore universale compatto può essere decisamente utile. Attualmente su Amazon si trova il modello UGREEN Nexode 65W a soli 35,12 euro (l’offerta permette di risparmiare il 12% ed è a tempo).

Gestione cookie